Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'8 marzo celebrato a Cepagatti con l'approvazione unanime della " Carta dei Diritti della Bambina"

| di Redazione
| Categoria: Politica
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ieri in Consiglio Comunale a Cepagatti, si è voluto celebrare e ricordare l’8 marzo, festa della donna. Ma lo si è fatto, soprattutto a livello istituzionale, con l’approvazione unanime della nuova Carta dei Diritti della Bambina, un documento redatto dall’associazione femminile Fidapa Bpw Italy, che vuole promuovere e sostenere le donne che operano nel campo delle arti, delle professioni  e degli affari.

Durante il Consiglio Comunale è stato anche proiettato il film documentario “ le spose bambine” realizzata dalla fotoreporter americana Stephanie Sinclar, al fine di sensibilizzare ancora di più i partecipanti, sull’argomento trattato.

Queste le parole del Sindaco Sirena Rapattoni

Con questo atto abbiamo inteso lo spirito  le finalità del documento, che contiene un enunciazione di principi di valore morale e civile per promuovere parità sostanziale tra i sessi, la valorizzazione delle differenze tra bambine e bambini e il superamento degli stereotipi che limitano la libertà di pensiero e di azione in età adulta. Condividendone lo spirito e le finiltà, abbiamo voluto dare un senso all’8 marzo. Divulgheremo la carta in tutte le scuole del nostro istituto e in occasione delle sedute del Consiglio Comunale dei ragazzi, convinti che un’educazione delle giovani generazioni, scevra da pregiudizi, fondata sul rispetto della persona e sulla consapevolezza dei diritti, porti a contrastare la drammatica escalation della violenza di genere.

 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK