Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'8 marzo celebrato a Cepagatti con l'approvazione unanime della " Carta dei Diritti della Bambina"

Redazione
Condividi su:

Ieri in Consiglio Comunale a Cepagatti, si è voluto celebrare e ricordare l’8 marzo, festa della donna. Ma lo si è fatto, soprattutto a livello istituzionale, con l’approvazione unanime della nuova Carta dei Diritti della Bambina, un documento redatto dall’associazione femminile Fidapa Bpw Italy, che vuole promuovere e sostenere le donne che operano nel campo delle arti, delle professioni  e degli affari.

Durante il Consiglio Comunale è stato anche proiettato il film documentario “ le spose bambine” realizzata dalla fotoreporter americana Stephanie Sinclar, al fine di sensibilizzare ancora di più i partecipanti, sull’argomento trattato.

Queste le parole del Sindaco Sirena Rapattoni

Con questo atto abbiamo inteso lo spirito  le finalità del documento, che contiene un enunciazione di principi di valore morale e civile per promuovere parità sostanziale tra i sessi, la valorizzazione delle differenze tra bambine e bambini e il superamento degli stereotipi che limitano la libertà di pensiero e di azione in età adulta. Condividendone lo spirito e le finiltà, abbiamo voluto dare un senso all’8 marzo. Divulgheremo la carta in tutte le scuole del nostro istituto e in occasione delle sedute del Consiglio Comunale dei ragazzi, convinti che un’educazione delle giovani generazioni, scevra da pregiudizi, fondata sul rispetto della persona e sulla consapevolezza dei diritti, porti a contrastare la drammatica escalation della violenza di genere.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook