“Le ultime affermazioni rilasciate dalla consigliera Marina Febo denotano il suo profondo distacco dalla situazione politica spoltorese. Un atteggiamento simile a quello di Alice nel paese delle meraviglie, che si ritrova a vivere in un mondo parallelo fatto di paradossi e assurdità, dove domina la fantasia e in cui i sogni diventano realtà. Ci spiace interrompere questo suo idillio, ma è giunta l’ora di svegliarsi dal torpore e di aprire gli occhi, perché la maggioranza che affianca il Sindaco Luciano Di Lorito è granitica così come è sempre stata in questi cinque anni, dimostrando di essere una squadra compatta e unita al servizio della collettività. Un fatto unico nella storia politica di Spoltore e non solo”.
È quanto ha dichiarato il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Giordano Fedele, pronto a smentire le parole della consigliera di opposizione Marina Febo.
“Durante il nostro mandato tutti i provvedimenti della maggioranza sono sempre stati approvati”, ha aggiunto. “In Consiglio siamo sempre stati in linea con le proposte della giunta, mostrando un’attenzione particolare alla risoluzione dei problemi e nelle risposte da dare ai cittadini. Ciò non esclude, ovviamente, la possibilità di esprimere liberamente la propria personale opinione su determinati atti. Forse la consigliera Febo dovrebbe iniziare a guardare cosa succede all’interno del suo gruppo politico, che tra l’altro non si riesce a capire qual è: Pdl, Forza Italia, Ncd o Lista civica? In verità, al momento, i suoi interventi e le sue azioni sembrano essere referenziali solo a se stessa. Non ultimo il suo tentativo di dare un’interpretazione fuorviante della realtà”.
“Siamo alla fine di un percorso impegnativo, ma la nostra maggioranza non è affatto in affanno ma forte e unita come sempre”, ha concluso Fedele.