Occhi increduli, suspance e tante risate: tutto questo e molto altro ancora ha caratterizzato ieri 18 giugno, la prima delle due serate di "Stra" il Festival degli Artisti di Strada che per due giorni si snoda, con luci e colori, tra le strade di Santa Lucia di Collecorvino.
Ad animare il borgo accogliente e partecipe, numerosi spettacoli di diverso genere tra magia, improvvisazioni, poesia e tanta musica: se lo scorso anno per la sua prima edizione il Festival è stato solo un esperimento, per questo 2016 già dalla prima serata si può paralre di grande successo infatti l'appuntamento ha attirato centinaia di persone. Diversi gli spettacoli itineranti o circensi, giocolieri e le performances innovative con concerti musicali e laboratori artigianali che hanno riproposto dal vivo anche le tecniche di lavorazione degli antichi mestieri.
L'Associazione Culturale Fuoriluogo, molto impegnata nel provvedere alle esigenze del grande pubblico che ha partecipato, si è distinta anche quest'anno nella realizzazione di questo Festival "speciale", dove il vero protagonista è il divertimento.
Ma "Stra" non finisce qui, infatti questa sera domenica 19, ci sarà la seconda ed ultima serata per trascorrere qualche ora "fuori" dalla routine.