Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara Comix & Games 2019

Al via la sesta edizione

Condividi su:

Già dalle prime ore della mattina di oggi, venerdì 12 aprile, all'interno dell'ormai consueta cornice del Centro Commerciale Arca di Villa Raspa a Spoltore (PE), ha preso il via la sesta edizione del Pescara Comix & Games.

Tre intense giornate, chiusura nella serata di domenica 14 aprile, all'insegna del divertimento. Fumetti, Cosplay, Games, Musica e tanto altro. Il programma, davvero ricco e per tutti i gusti, praticamente non concederà soste, con tanti incontri a tema e interazioni.

Grazie alla collaborazione con Acme Fumetti & Dintorni di Pescara, quest'anno, in particolare, va senz'altro segnalata la presenza del maestro Giovanni Freghieri, uno dei disegnatori di punta della Sergio Bonelli Editore. Dopo aver prodotto numerose tavole per Martin Mystère, è approdato nello staff di Dylan Dog, il celebre Indagatore dell'incubo. Attualmente è al lavoro sulle nuove avventure del giovane Zagor, una collana spin off di questo storico fumetto d'avventura. Insieme a lui, anch'egli alle prese con la medesima collana, il giovane e promettente Giuseppe Candita, che ha già disegnata diverse storie per la collana Julia. Ma non saranno i soli protagonisti di questa ricca edizione. Marco De Rosa, che insieme a Paolo Antiga e allo stesso Candita, presenteranno in anteprima assoluta Ananke, un nuovo fumetto, che toccherà tematiche attuali, destinato certamente a lasciare il segno nel mondo della Nona Arte.

Ancora, fra i protagonisti presenti quest'anno, il bravissimo Carmine Di Giandomenico. Poi Helena Masellis, Francesco Dossena, David Lloyd (disegnatore di V For Vendetta, la mitica serie ideata da Alan Moore), David Messina e tanti altri. Non mancherà la "voce" di Giorgio Vanni, celebre cantante di tante sigle per cartoni animati.

Ricordiamo che l'organizzatore della manifestazione è Daniele Forcucci, coadiuvato da uno staff numeroso e preparato, oltre che, naturalmente, dal direttore dell'Arca, Paolo Palombo.

Noi vi terremo compagnia, durante questa intensa tre giorni con tanti articoli, foto e video. Buon divertimento!

Condividi su:

Seguici su Facebook