Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Palio delle Pupe 2018 interrotto dalla pioggia, premiazione prevista per questa sera

La sfilata viene vinta dalla contrada " La Pignatara"

Redazione
Condividi su:

Cappelle Sul Tavo- Un forte acquazzone intorno alle ore 23.00 ha praticamente interrotto la 43° edizione del Palio delle Pupe quando mancavano solamente due pupe alla fine della Kermesse pirotecnica. L'organizzazione ha atteso la fine della pioggia per far concludere la manifestazione.

I giochi sono quindi fatti, e questa sera conosceremo il vincitore del palio 2018, in occasione della serata dedicata alla Pizzica salentina infanti vi saranno le premiazione dello stesso Palio delle Pupe.

Intanto nel pomeriggio di ieri, in piazza Marconi hanno sfilato le contrade con i carri allegorici, con il tema "Le regioni d'Italia". A vincere è stata la contrada della Pignatara con il Lazio, seconda A Pit a li cost con la Sicilia, terza " abball a lu cucchion" con il Veneto.

A far vincere la Pignatara è stata l'originalità dell'esibizione, dove si sono visti i contradaioli ( grandi e piccini) interpretare personaggi come Antonello Venditti, Papa Francesco, il Gladiatore e Alberto Sordi. 

L'appuntamento con la festa dell'estate è quindi per questa sera, sempre al campo sportivo con la Pizzica dei Gargarensi, ma anche la premiazione del Palio delle Pupe e l'estrazione della lotteria ad essa collegata.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook