Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Immancabile appuntamento con la festa della birra di Pianella. Da stasera vasto programma

Condividi su:

Torna a Pianella il consueto appuntamento con la festa della birra che si terrà dal 2 al 8 agosto presso l’area scolastica di via Villa de Felici. Le migliori birre spillate a freddo, tra queste anche alcune di produzione locale, stand gastronomici e spettacoli tutte le sere. Concerti con le migliori cover band allieteranno le serate nella suggestiva cornice dell’area scolastica di via villa de Felici.


Continua la collaborazione con le realtà associative locali, a partire da “canestri sotto le stelle” , iniziativa della pallacanestro Pianella che, come da tradizione, inaugurerà la manifestazione.


Sabato 5 agosto, invece, tornerà la bikers fest-motoraduno, organizzata unitamente al bikers club Pianella. 
 Anche in questa edizione, in collaborazione con la Consac, gestore del servizio di igiene urbana del Comune di Pianella, la Pro Loco di Pianella, organizzatrice della manifestazione, promuoverà il progetto per l’ottimizzazione della raccolta differenziata, che ha già dato ottimi risultati negli anni passati con una elevata percentuale di rifiuti differenziati.


“Si tratta di una iniziativa nata nel 2009 dopo alcune esperienze con l’organizzazione di sagre minori - spiega il presidente Roberto Sergiacomo, alla guida dell’associazione dal 2005. - Anche attraverso la festa abbiamo promosso decine di eventi a carattere benefico, culturale e sociale; grazie al supporto di istituzioni, collaboratori e diverse associazioni riusciamo a proporre spettacoli tradizionali affiancati da concerti per tutti i gusti. Il calendario degli eventi, conclude il presidente, continuerà con diversi appuntamenti già a partire dai giorni immediatamente successivi alla festa; ciò è possibile grazie ai volontari che svolgono un lavoro encomiabile, a loro il ringraziamento più grande per quanto fatto in tutti questi anni”.

Condividi su:

Seguici su Facebook