Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Spoltore un "Master Casting" per chi è interessato al magico mondo della musica

Redazione
Condividi su:

Sabrina Di Blasio di Santa Teresa di Spoltore (PE), cantante affermata sul territorio nazionale facente parte dell’Associazione Culturale “La Città degli Angeli”, in collaborazione con Gianna Martorella dell’Accademia di Arti e Spettacolo “Le Muse” di Piombino, e con l’aiuto di Planetfantasy animazione, organizzano per il 21 Gennaio 2017 un “Master Casting” rivolto a tutte le persone che sono già affermate o vogliono avvicinarsi al magico mondo della musica.

L’insegnante sarà Luca Pitteri, si è diplomato in pianoforte al conservatorio di Venezia, ha studiato musica da camera, composizione, direzione d'orchestra e canto. Ha un'intensa attività concertestica in formazioni cameristiche e come accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali. Collabora con il maestro Beppe Vessicchio e con alcune trasmissioni delle reti Mediaset occupandosi della parte vocale. Tra il 2009 e il 2010 è stato l'insegnante di canto della prima e seconda edizione del programma "Io canto" in onda su Canale 5.

Ha inoltre partecipato alla trasmissione "Ti lascio una canzone" su "Rai 1" e a Zelig. Dal 2001 al 2007 (dalla prima alla sesta edizione) ha ricoperto la carica di insegnante di canto all'interno della trasmissione "Amici di Maria De Filippi" su Canale 5.
Il Master Casting avrà una durata di nove ore, sono ammessi anche uditori, il Professore svolgerà due ore di lezione rivolte a tutti e poi seguirà singolarmente ogni persona. La sua tecnica è insolita, ma molto efficace visto i risultati che ha avuto. Tutti i partecipanti avranno un Attestato di partecipazione e sicuramente arricchiranno il loro bagaglio musicale. 
Questa idea di arricchire la cultura musicale in Abruzzo è nata dalla Prof.ssa Sabrina Di Blasio che con la sua esperienza,  vorrebbe aprire un’accademia e proporre iniziative sul territorio Abruzzese. Alcune già realizzate es.: “La Notte dei Giovani Talenti”, una gara canora che nell’estate 2016 si è svolta a Santa Teresa di Spoltore (PE) nel piazzale antistante al Tigre Amico, in collaborazione con Planetfantasy e con l’aiuto dei commercianti della zona, che, nonostante questo periodo di crisi, sono stati sempre a disposizione per questi tipi di Eventi. “Notte D’Estate”, un’altra iniziativa che ha divertito grandi e piccini, conseguendo un enorme successo e affluenza popolare.

Condividi su:

Seguici su Facebook