Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pokemon Days, il grande successo presso L'Arca di Spoltore

Condividi su:

Un week end a caccia di Pokemon, ma anche un week end all'insegna del divertimento quello appena trascorso dal centro commerciale L'Arca di Spoltore che ha dedicato due giorni al fantastico mondo legato all'applicazione Pokemon Go tanto discussa.

Tanti gli eventi organizzati nell'ambito di questa occasione "spin off" del PescaraComix & Games hanno avvicinato gli amanti di questo mondo, in più durante le due giornate Pokémon GO Days non sono mancati ospiti e due imperdibili concerti live con la Bim Bum Bam Cartoon Band sabato e i Gem Boy la domenica.

Durante la domenica, in particolar modo L'Arca ha ospitato una grande Gara Cosplay a tema Pokémon e non solo, in più, immancabile l'area Games con postazioni Nintendo e tornei Pokémon su Nintendo 3DS.

Direttamente dal palco della zona Multiplex, il pubblico è stato coinvolto in uno speciale momento di animazione in compagnia di Chiara del canale YouTube Pokémon Millennium mentre gli appassionati di Pokémon GO e dei giochi Pokémon su console Nintendo 3DS hanno creato dei veri gruppi di divertimento: è stata l'occasione giusta per stringere anche nuove amicizie.

E' stato Pino Cuozzo a moderare un incontro tra ospiti e pubblico sul fenomeno Pokemon, mentre la Bim Bum Bam Cartoon Band ha catturato tutti con un concerto spettacolo live prima dell'evento raduno ufficiale del Pokémon GO Tour che ha visto proseguire nel corso del pomeriggio l'affannata ricerca di Pokémon.

Molti i gadget per quanti hanno partecipato alle sfide e tanti gli "abiti" simpatici opportunamente creati per l'occasione ed indossati soprattutto dai più giovani, pensati in alcuni casi proprio dalle mamme e dai papà. L'appuntamento ha infatti coinvolto diverse famiglie. 

L'evento Pokemon Days è stato pensato dagli organizzatori del Pescara Comix stesso, Stefano SalernoDaniele ForcucciMattia Sferrella e Pino Cuozzo per far conoscere meglio questo nuovo mondo e tutto quello che è ad esso legato, è stato patrocinato dal Direttore del Centro Commerciale L'Arca, Paolo Palombo  insieme al suo staff e alla One Vision Eventi (agenzia che cura da anni tutti le manifestazioni del centro). L'evento è stato patrocinato anche dal Comune di Pescara, supportato da Radio Parsifal che nella giornata di sabato ha dato vita anche ad un mini show live ed ha regalato gadget a tutti i presenti e dal media partner Cittanet con le due piattaforme di informazione locale www.collinedoro.net (dedicata ai comuni di Spoltore, Cepagatti, Pianella, Collecorvino, Cappelle sul Tavo, Moscufo) e www.pescaranews.net!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook