Una bellezza "pianellese", si distingue tra molte e porta avanti il suo sogno, infatti è proprio la bellissima 19enne di Pianella Barbara Scorrano, studentessa presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna, che sbarca a Jesolo, dove dal prossimo 29 agosto si terranno le prefinali nazionali di Miss Italia, facendo parlare di sè il territorio che di bello non ha solo paesaggi ma anche le donne.
Durante la stessa serata, pochi giorni fa, in cui Barbara ha ricevuto l'onore di proseguire il suo viaggio, a piazza Le Laudi è stato assegnato un secondo posto a Beatrice Bianchi (Miss Rocchetta Bellezza). E' Sara Colangelo di Pescara, 18 anni, invece ad essere stata eletta Miss Italia per l'elezione di Miss Alpitour Abruzzo.
Sale sul podio anche Sara De Angelis, mentre altre fasce e titoli sono stati assegnati ad Alessia Pulsoni, Silvana Vacaru e Giulia Rota Graziosi. A rubare la scena anche le avvenenti Monica Campoli, Luigia D'Alessandro e Aneika Martinez Lina in qualità di madrine della manifestazione.