Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bianchi, rossi e rosati: i vini La Valentina di Spoltore allo Street Food Time di Teramo

Redazione
Condividi su:

I vini bianchi, rossi e rosati della Fattoria La Valentina di Spoltore saranno nuovamente presenti ed affiancheranno le eccellenze gastronomiche proposte da “Street Food Time”: saranno ulteriore testimonianza della bontà del frutto delle colline pescaresi.

Dopo il grande successo dell’appuntamento dell’Aquila, il  prossimo weekend sarà la volta di Teramo che ospiterà in piazza Martiri della Libertà il festival stuzzicante, appetitoso e succulento, in cui il “savoir faire” italiano sposa la cultura del prodotto, della terra e della storia. Tradizione e varietà degli alimenti sarà, anche nel prossimo appuntamento previsto dal 17 al 19 giugno, il binomio perfetto  dell’evento che vedrà come protagonisti mezzi di tutte le forme e le stazze, provenienti da ogni regione d’Italia, capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dall’aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni, formaggi e dolci.

Perché, come spiegano Barbara Lunelli e Manolo Demenego della Blunel, organizzatori dell’evento, patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Teramo e da Teramo Ambiente Spa, “i produttori di cibo di strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. I concetti di fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si incontrano nelle vere e proprie cucine itineranti e offrono ai buongustai un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi”.

Saranno 23 le postazioni occupate da carretti, apette, roulotte degli anni ‘60 e camioncini vintage che daranno vita a tre giornate davvero gourmet durante le quali i visitatori potranno sperimentare 100 proposte culinarie di ogni sorta, disponibili per ogni pasto: colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena fino allo spuntino della mezzanotte. I fornelli si accenderanno sin dalle undici del mattino (tranne per il primo giorno che prevede l’inaugurazione alle ore 18.00) e si spegneranno a tarda notte. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

Il tutto sarà accompagnato dalle birre rigorosamente artigianali di 6 birrifici abruzzesi (Birrificio Maiella, Birrificio Opperbacco, Birrificio Anbra, Birrificio La Fortezza, Birrificio Terre D’Acquaviva, Birrificio Mad Hopper).

E poi ancora musica e intrattenimento per i più piccoli. Insomma “Street Food Time” è un mondo tutto da scoprire e da preservare, in cui viaggiare per conoscere.

Condividi su:

Seguici su Facebook