Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tenuta del Priore: ottenuta la Corona nella guida dei Vinibuoni d'Italia 2020

Redazione
Condividi su:

Dal 24 al 27 luglio ad Orosei, in Sardegna, si sono svolte le Finali della guida Vinibuoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano.

Le commissioni regionali nei mesi di maggio, giugno ed inizio luglio hanno degustato oltre 26000 campioni da tutta Italia, rigorosamente alla cieca, per scegliere le circa 1600 aziende che saranno inserite nella prossima edizione di Vinibuoni d’Italia, individuando all’interno della selezione i vini che meglio rappresentano l’eccellenza enoica della Penisola e i territori dell’Italia del vino.

Oltre  700 vini i vini in gara,  che, a seguito delle selezioni , si sono meritati la possibilità di concorrere all’assegnazione della Corona per l’edizione 2020.

Diverse le cantine abruzzesi presenti in gara, tra queste va citata in particolare la Tenuta del Priore di Collecorvino, che è riuscita a fregiarsi della Corona D’Oro con il Pecorino Kerrias 2018 – colline pescaresi IGT.

Un grande riconoscimento quindi, per un vino che rispecchia in pieno la territorialità e le caratteristiche qualitative delle colline pescaresi.

Condividi su:

Seguici su Facebook