Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Investimenti nelle aziende agricole, bandi regionali in scadenza

| di Abruzzo Sviluppo
| Categoria: Economia | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Scadranno il 2 maggio i due bandi del PSR Abruzzo relativi agli investimenti nelle aziende agricole singole o associate ricadenti nel territorio della regione Abruzzo.

Il primo bando, afferente alla Misura 4.1.1. , riguarda interventi aziendali per miglioramenti fondiari, costruzioni e ristrutturazioni di immobili produttivi, acquisto di macchine ed attrezzature, investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, realizzazione e ristrutturazioni di impianti per la produzione di energia e investimenti per l’ottimizzazione dell’efficienza energetica di impianti e immobili produttivi, acquisto di terreni edificati e non edificati entro il limite del 10%, acquisto di supporti informatici.
L’importo previsto dalla misura è di 25 Milioni di Euro e l’entità del sostegno per le aziende agricole varia dal 40 al 60% del costo ammissibile dell’investimento. L’investimento minimo per l’azienda è di Euro 50.000,00.

Il secondo bando (Misura. 4.2.1.) prevede interventi per le imprese che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. L’importo previsto è di 18 Milioni di Euro e l’entità del sostegno è pari al 40% del costo ammissibile dell’investimento. L’importo a contributo può raggiungere un valore pari al 60% della spesa ammissibile nel caso in cui gli interventi di cui sopra sono collegati ad un investimento di tipo collettivo.
Gli interventi ammessi riguardano: realizzazioni, ristrutturazioni, ammodernamenti di impianti di condizionamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti delle filiere agro-industriali ed inoltre opere dirette all’ottenimento di una maggiore efficienza energetica.

Abruzzo Sviluppo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK