Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Città dell'Olio dell'Abruzzo": nuovo coordinatore Santomero; all'assemblea dei soci anche Moscufo e Pianella

Condividi su:

E'Lorenzo Santomero, consigliere del Comune di Fossacesia (Chieti) il nuovo coordinatore regionale delle Città dell'Olio dell'Abruzzo.

Lo ha deciso all'unanimità l'assemblea dei soci abruzzesi che si è riunita ieri presso la Camera di Commercio di Pescara. Presenti anche esponenti di due dei comuni più significativi per quanto riguarda l' "oro" d'Abruzzo: Emanuele Faieta, assessore del Comune di Moscufo e Romeo Aramini assessore del Comune di Pianella, nonchè, vice coordinatore regionale delle Città dell'Olio, così come ha voluto l'assemblea, insieme al vice sindaco di Città Sant'Angelo Alice Fabbiani

"Ringrazio tutti i colleghi amministratori soci dell'associazione, il presidente Enrico Lupi e il direttore Antonio Balenzano per avermi dato fiducia - ha dichiarato Lorenzo Santomero - e voglio ringraziare di cuore per l'ottimo lavoro svolto chi mi ha preceduto, mi riferisco all'amico e collega Stefano Di Giulio da cui raccolgo con orgoglio il testimone. Con le Città dell'Olio della nostra regione lavoreremo in rete per valorizzare l'olio extravergine di oliva e il paesaggio olivicolo del nostro territorio attraverso scelte di lungo termine che siano in grado di dare un nuovo slancio al comparto e sempre più fiducia ai nostri olivicoltori. L'obiettivo sarà quello di far conoscere la realtà dell'olivicoltura abruzzese e dei suoi territori, realtà fatta di qualità ma non ancora conosciuta e riconosciuta a livello nazionale e internazionale".

L'Assemblea ha deliberato, altresì, la nomina del vice coordinatore Domenico Pavone, consigliere di Atri (Teramo).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook