Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Beatrice Di Gregorio vince la 2° edizione del premio letterario Rocky Marciano - Storie di Sport

| di La Redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Beatrice Di Gregorio è una ragazza di Cappelle sul Tavo che ha frequentato il secondo anno del Liceo Scientifico D'Ascanio di Montesilvano. 

Grazie alla sfida lanciata dalla sua professore di Italiano, Monica Mariani, ha deciso di inviare un suo racconto al Concorso Letterario Rocky Marciano - Storie di Sport.

La docente conoscendo le doti di Beatrice ha deciso di sfidarla così da far vincere la timidezza a questo grande talento di Cappelle sul Tavo e farle trovare il coraggio di partecipare al concorso.

La sua vittoria le ha dato ragione. Infatti Beatrice ha vinto il 1° premio della categoria Pesi Piuma dedicato ai ragazzi delle superiori con il racconto "Il nostro sogno più grande".

"Il nostro sogno più grande è la storia di un giovane nuotatore che di ritorno dagli allenamento ha un incidente in moto che gli causa la perdita dell'uso delle gambe. La sua fidanzata è anche lei una nuotatrice che si impegna al massimo per realizzare il sogno del suo ragazzo, cioè arrivare a gareggiare alle olimpiadi." - ci racconta Beatrice - "Ho conosciuto nella realtà un ragazzo che ha avuto un incidente simile e da questa esperienza la mia creatività ha prodotto il mio racconto."

 

Guarda il video della premiazione di Beatrice Di Gregorio

 

La Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK