Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

COLLECORVINO: IL GIORNALISTA UMBERTO BRACCILI PRESENTA IL LIBRO “I MILLE ABRUZZI”.

Condividi su:

Una serata nel segno della cultura ma soprattutto una serata che permetterà di conoscere, dalla voce del protagonista, tutte quelle storie tante volte nascoste e non prese in considerazione che attraversano la nostra regione.

Si terrà il giorno 16 maggio alle ore 20:30 presso il convento S. Patrignano a Collecorvino l’incontro con Umberto Braccili, il noto giornalista RAI del TG3 che presenterà al pubblico il libro “I MILLE ABRUZZI”. 

L’autore, responsabile da oltre un decennio della rubrica “Lo dico al TG” ha raccolto le storie di alcuni cittadini abruzzesi che hanno raccontato vicende di chi è costretto a lottare con la burocrazia, storie di politica assente, forme di discriminazione verso chi è diverso, rabbia nei confronti di inefficienze e ritardi, denunce di sperpero di denaro pubblico, ingiustizie.

In questo libro il giornalista ha voluto dare spazio a chi non ha voce, a chi soffre, a quegli “invisibili” che non riescono a vivere dignitosamente e che non denunciano per paura, per dignità ed a volte per tradizioni.

L’evento è stato organizzato dalla sezione locale dell’Avis (Associazione dei Donatori di Sangue) e dalla Pro-Loco “Corbino” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

 “Quando si parla di solidarietà” dice il Vice Presidente Avis, Flavio D’Aviera, “la nostra associazione è sempre pronta a sostenere ogni iniziativa, come in questo caso in cui il ricavato dalla vendita del libro I mille Abruzzi finanzierà un progetto dell’associazione ABILBYTE che offre consulenza gratuita ai diversamente abili

La cittadinanza è invitata a partecipare perché, promettono gli organizzatori, sarà una serata ricca di curiosità e soprattutto darà anche la possibilità di confrontarsi con l’autore stesso.

Ulteriori informazioni: https://aviscollecorvino.wordpress.com/news-della-sezione/

Condividi su:

Seguici su Facebook