Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il piacere di leggere insieme: pomeriggio in compagnia del libro per i piccoli di Cappelle sul Tavo

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Cultura
STAMPA

Un pomeriggio tutto dedicato ai libri e all'importanza della lettura per mostrare ai bambini come aprire un libro, seguire con la mente e con gli occhi il testo, equivale a lasciarsi trasportare dalla magia delle parole verso mondi fantastici e nuove scoperte; la lettura puó e deve essere un piacere, prima di diventare la base di una formazione solida e forte per i più piccoli ed è importante mostrare loro questo aspetto. 

I piccini di Cappelle sul Tavo, sabato 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro, hanno trascorso delle ore all'insegna della lettura: hanno scelto insieme un libro presente presso la Biblioteca Comunale e poi ognuno di loro ha letto ad alta voce una parte della storia: hanno collaborato insieme e con passione in questa esperienza.

Il loro impegno, poi, è stato premiato da una buona merenda ed in questo "pomeriggio di formazione", sono stati accompagnati dalle volontarie della biblioteca che preparano per loro con costanza delle piccole lezioni di vita quotidiana.

Una di queste riguarda il riciclo per esempio, che diventa arte durante i laboratori rivolti ai più piccoli, grazie alla fantasia: imparare divertendo è la forma più semplice per sensibilizzare. 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK