CAPPELLE SUL TAVO - Il giornale dell’arte ha anticipato gli artisti che esporranno le proprie opere al ristrutturato Palazzo Ardinghelli a L’Aquila.
Il palazzo, la cui restaurazione è stata finanziata dal governo russo, dopo gli accordi e gli impegni presi nel 2009, ospiterà la sede distaccata del museo delle arti del XXI secolo di Roma, meglio conosciuto come MAXXI.
Tra gli artisti che saranno presenti al museo troviamo: il pugliese Aberto Garruti, la romana Elisabetta Benassi, Daniela De Lorenzo e l’artista di Cappelle Sul Tavo Ettore Spalletti.
L’arte di Spalletti, negli anni è stata esposta ed apprezzata in tutto il mondo, da Venezia a Roma, fino a New York e Parigi.
L’artista poliedrico, pittore, scultore è sempre rimasto molto legato al suo territorio natale, fino al punto di continuare a vivere e lavorare, proprio a Cappelle Sul Tavo, dichiarando più volte di amare e trovare l’ispirazione continua dai colori sprigionati dalla nostra terra, che puntualmente ritriviamo nelle suo opere
Sarà quindi l’occasione anche per i tanti abruzzesi di osservare da vicino le magnifiche opere dell’artista.