Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Secondo appuntamento per ricordare Riccardo Di Sante

Condividi su:

 


Si terrà sabato 26 agosto, alle ore 21:30, presso Largo Teatro il secondo appuntamento proposto dal Comune di Pianella e dall’associazione cinematografica “Ciak” per ricordare Riccardo Di Sante, scomparso lo scorso mese di gennaio.
Dopo la proiezione del lungometraggio “La valle di marmo”, avvenuta il 15 luglio presso il parco di Cerratina, sarà la volta del “Carro del Sole”.
Il Carro del Sole è la rilettura in chiave mitica, sulla falsariga de Le Metamorfosi del ‘nostro’ Publio Ovidio Nasone, di cui proprio quest’anno ricorrono i festeggiamenti per il bimillenario dalla morte, di un fatto di cronaca accaduto sulle nostre terre Vestine.
Attraverso la proiezione del lungometraggio famigliari, amici e collaboratori ricorderanno la figura di Riccardo, promotore di iniziative culturali e tradizionali di ogni genere.
“ Si tratta del secondo appuntamento organizzato in collaborazione con Gianni Di Claudio per ricordare Riccardo, afferma il sindaco Marinelli. Ricordando il suo impegno e quanto realizzato per la comunità intendiamo stimolare l’avvicinamento dei giovani al teatro ed ad ogni forma di partecipazione per la salvaguardia delle tradizioni. Riccardo, irreprensibile dipendente comunale, ha lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook