Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Rukelie" di Peppe Millanta in finale al ConCorto di Roma

| di Ufficio Stampa Peppe Millanta
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L'opera “Rukelie” dell'abruzzese Peppe Millanta è stata selezionato per la rassegna “ConCorto” del Teatro San Genesio di Roma insieme ad altri 8 lavori, su oltre 60 elaborati provenienti da tutta Italia.

Il testo continua così il suo fortunato percorso dopo essersi piazzato al secondo posto al Premio Coni e al primo posto rispettivamente al Premio “Settimia Spizzichino & gli anni rubati” e al Premio Letterario Alda Merini.

Attualmente l'opera è in finale al Premio “La riviera dei Monologhi” di Bordighera e al Premio Inedito di Torino.

Sul palco interpreterà la vicenda del pugile sinti vittima dei nazisti l'attore pugliese Antonio De Nitto, che ha completato i suoi studi di recitazione in Abruzzo.

La rassegna ha lo scopo di favorire la sperimentazione di nuovi linguaggi e promuovere nuovi autori, e mette in palio un montepremi di 1400 euro.

L'appuntamento è per giovedì alle 21 presso il Teatro San Genesio di Roma, situato in Via Podgora 1, in zona Prati.

Ufficio Stampa Peppe Millanta

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK