Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sold out per Guanciale, l'incredibile successo della prevendita a Collecorvino

Condividi su:

L'attore Lino Guanciale ha letteralmente stregato tutti ed in pochi giorni i biglietti per il suo spettacolo previsto a Collecorvino sono stati presi d'assalto. Sarà "per colpa" del suo fascino o della sua nota bravura, ma una cosa è certa: chi sperava di vederlo sul palco del comune pescarese ormai deve mettersi l'anima in pace perchè non ci sono più biglietti disponibili.

Lo comunicanicano ufficialmente gli organizzatori nel rispondere continuamente alle richieste che arrivano ancora senza limiti. 

Il bell'attore sarà a Collecorvino presso la Sala Consiliare con lo spettacolo "Ritratti d'Autore", Antologia dei grandi scrittori italiani, un appuntamento tanto atteso viste le premesse; l'evento è previsto per mercoledì 3 maggio alle ore 21 ed è interpretato dallo stesso Lino Guanciale per la regia di Davide Cavuti. Un appuntamento possibile grazie al Patrocinio del Comune di Collecorvino con l'organizzazione dell'Avis, sede di Collecorvino. 

Ma chi è Lino Guanciale?

Lino Guanciale è considerato il volto più amato e apprezzato della fiction: è stato protagonista infatti di vere e proprie serie di successo seguitissime dal pubblico quali: Una grande famiglia, regia di Riccardo Milani, Che Dio ci aiuti, La dama velata, regia di Carmine Elia - serie TV, 12 episodi (2015), Non dirlo al mio capo, regia di Giulio Manfredonia - serie TV, 12 episodi (2016), L'allieva, regia di Luca Ribuoli - serie TV, 12 episodi (2016), I Medici, regia di Sergio Mimica-Gezzan - serie TV - voce di Cosimo de' Medici (2016), La porta rossa, regia di Carmine Elia - serie TV (2017).

L’attore abruzzese Guanciale per l’occasione tornerà a collaborare con un altro artista abruzzese doc, il maestro Davide Cavuti, autore e compositore di cinema e di teatro per registi quali Michele Placido, Pasquale Squitieri, Ugo Pagliai e collaboratore del Maestro Giorgio Albertazzi per moltissimi anni. 
“Ritratti d’Autore” proporrà un’antologia di grandi scrittori italiani con le storie dei tanti personaggi e delle epoche in cui hanno preso forma per un progetto che nasce da un’idea di Davide Cavuti sotto l’egida dell’Agiscuola ed è prodotto da Stefano Francioni Produzioni.

Lino Guanciale, attore tra i più amati dal pubblico televisivo, versatile e talentuoso, reduce dai suoi impegni televisivi e cinematografici e attivo anche in teatro dove ultimamente ha recitato per lo spettacolo diretto da Massimo Popolizio su Pierpaolo Pasolini prodotto dal Teatro di Roma e che ha debuttato al Teatro Argentina di Roma registrando il tutto esaurito.  

Guanciale e Cavuti hanno iniziato la loro collaborazione nel 2009 in teatro, quando Michele Placido li scelse per lo o spettacolo “I Fatti di Fontamara” per una produzione del “Teatro Argentina” di Roma; successivamente hanno lavorato nel film “Vallanzasca, gli angeli del male” diretto sempre da Placido e presentato al “Festival del Cinema di Venezia” nel 2010. Recentemente al “Festival del Cinema di Venezia” Davide Cavuti ha firmato la regia del film-documentario “Una romantica avventura” sulla vita del compositore abruzzese Alessandro Cicognini con protagonista proprio Lino Guanciale nel ruolo di un giornalista amico di Cicognini (nel cast sono presenti Edoardo Siravo, Michele Placido, Debora Caprioglio, Micol Olivieri e Pino Ammendola).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook