Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Libri. "Galileo Ferri, musicista e compositore vissuto per la musica", il 23 marzo la presentazione

Condividi su:

"Galileo Ferri, musicista e compositore vissuto per la musica".

Questo il titolo di un libro scritto con passione e dedizione da un uomo a sua volta appassionato di musica Luciano Ferri, direttore dell'orchestra Filarmonica di Moscufo e nipote di Galileo; il libro edito da Edizioni Menabò consta di 138 pagine e 4 capitoli e verrà presentato giovedì 23 marzo, alle ore 17,00 presso la stessa Fondazione Pescarabruzzo.

Il testo risulta essere un vero e proprio diario di ricordi, dove viene vissuto un intero percorso di vita accompagnato da immagini: dalla primissima esecuzione musicale del maestro, sino agli spezzati di vita di Ferri, passando agli scorci paesaggistici dell'Abruzzo e ai numerosi brani composti, oltre 40, dal Maestro.

Si tratta di un racconto che non lascia indifferenti. L'introduzione è stata curata dal Professor Nicola Mattoscio, che interverrà nella presentazione, coadiuvato dal Dottor Renzo Gallerati e da Antonio Piovano.

Interverrà anche l'Avvocato Paola Damiani, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo e al termine del dibattito ci sarà l'esecuzione della Filarmonica con alcuni brani composti da Ferri. Inserito nella collana “Musica” della Fondazione Pescarabruzzo, il libro mette in luce la virtuosità e il talento del Maestro, deceduto nel 2004 all'età di 89 anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook