Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Un caffè al MACA con Carl'Antonio e gli altri". Mostra al Museo delle ceramiche di Pianella

| di Avvocato Loris Di Giovanni
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Venerdì 27 gennaio alle 17.00 nel M.A.C.A. (Museo dell'Artigianato Ceramico Abruzzese) di Pianella, Domenico Valente e Giancarla Armidi, rispettivamente presidenti di Italia Nostra di Pescara e Chieti, inaugureranno "Un caffè al MACA con Carl'Antonio e gli altri", mostra a cura di Franco G. Maria Battistella.
Una selezione di caffettiere, piattini, tazzine, zuccheriere e vassoi per caffè ed altro, da quelle più antiche tardo seicentesche di Carl'Antonio Grue a quelle più recenti legate allo storicismo di Fedele Cappelletti.

Saranno in mostra maioliche di Carl'Antonio, Aurelio e Liborio Grue, Carmine Gentili e la sua bottega, Silvio De Martinis, Candeloro e Nicola Cappelletti, Gesualdo Fuina, Michele De Dominicis, Fedele Cappelletti ed altri.

Non è la prima volta che gli amici di Italia Nostra sono presenti al MACA, come avviene da due anni anche con le altre associazioni del territorio come l'UNPLI (la locale Pro Loco è responsabile della gestione museale), l'Archeoclub, il FAI e Borghi d'Abruzzo; con tutte loro il museo ha stretto un proficuo legame di collaborazione.

Avvocato Loris Di Giovanni

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK