Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"L'amore è gratis" presso l'Auditorium Flaiano, protagonista anche la vena artistica spoltorese

Redazione
Condividi su:

Presso l'Auditorium Flaiano, con l'assessore di Pescara Antonella Allegrino tutti insieme in un sentito e speciale evento ieri, 14 gennaio 2016 per celebrare "L'Amore è gratis", un concorso di fotografia, disegno, poesia e pensiero libero organizzato dall'Associazione "Domenico Allegrino onlus".

Straordinaria la partecipazione dei concorrenti, anche in questa dodicesima edizione, con 18 istituti scolastici e bambini, ragazzi e adulti che hanno realizzato opere di grande creatività e intensità, si tratta di un evento che vanta anche la grande vena artistica spoltorese e la grande fantasia di Fabrizia Di Nicola e Sara Molinari.

E' stata anche l'occasione per una riflessione sull'amore in tutte le sue forme con spunti, poesie e suggerimenti forniti dagli stessi ragazzi e per ammirare le opere vincitrici nel calendario che hanno realizzato anche quest'anno.

Tra i tanti ospiti Benedetta Cuzzi, artista di strada che si esibirà in una performance ai tessuti, la giovane cantante Benedetta Scrivani e tre attori del laboratorio teatrale del liceo Misticoni-Bellisario,Pierluigi Lorusso, Lorenzo Valori e Jamal Mouawad, che hanno letto pensieri sull'amore tratti dalle opere in concorso.

All'incontro hanno partecipato alunni e docenti delle scuole di Pescara, Montesilvano, Spoltore, Popoli, Civitella Casanova, Civitaquana, Bussi sul Tirino, Farindola, Vasto, Navelli e Capestrano e che hanno aderito al concorso.
 

(Foto da Facebook)
Condividi su:

Seguici su Facebook