Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via domani CepagattiArte con una conferenza spettacolo su David Bowie e uno spazio dedicata ad Andrea Pazienza

Condividi su:

Al via domani, 25 novembre, la seconda edizione di CepagattiArte, festival letterario e fotografico organizzato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, con la direzione artistica di Alessio Romano

Alle ore 17, al Castello Marcantonio, verrà inaugurata la mostra fotografica sul tema “Come eroi” in cui saranno esposte tutte le foto in gara nel contest che si concluderà il 27 novembre con la premiazione dello scatto più votato dai visitatori nei tre giorni di mostra.

Alle ore 17.30sempre al Castello Marcantonio, Luca Scarlini, saggista, drammaturgo e conduttore di Museo Nazionale su Radio 3, sarà protagonista di una conferenza spettacolo su David Bowie intitolata “Ziggy Stard Dust: la vera natura dei sogni”. Sempre nella giornata di domani, ci sarà uno spazio dedicato ad Andrea Pazienza a cura di Paolo Ferri, a cui seguirà la proiezione di “Giallo Artistico” del regista Andrea Malandra.

Profili

Luca Scarlini è saggista, drammaturgo e storyteller. Lavora in teatro e crea racconti per musei, palazzi storici e altri luoghi in Italia e all’estero; è il conduttore di Museo Nazionale su Radio 3. Tra i suoi libri: Sacre sfilate, Il Caravaggio rubato, Siverio contro Hitler, Memorie di un’opera d’arte: la Marchesa Casati, Conosci Milano.

Andrea Malandra ha realizzato vari video tra cui: 1994Isofromatem. Concorso Scrittura e Immagine del festival del cortometraggio di Pescara ’94. Selezionato al Nickelodeon di Spoleto ’94. 1995Buccia riciclata Finalista a Bellaria Festival ’95 nella sezione 150” a tema fisso, segnalato alla Biennale Visiva Festival di Roma ’95. 2001,Musica da camera. Menzione speciale della Presidenza all’VIII Festival Internazionale del Cortometraggio Concorso Monique Barberini, Pescara. 2005, Pescara, Pescara, video realizzato per la manifestazione “Politiche della Bellezza” del Comune di Pescara. Realizza inoltre un video scenografico per Tipiche vite atipiche,spettacolo teatrale selezionato al Premio Ustica 2007. Tra il 2010 e il 2012 ha realizzato il film in tre atti,Daviding, tratto dalla Graphic Novel “David Boring” di Daniel Clowes. Nel 2013 realizza il cortometraggio,Pescara 2013 – Il tipolo dannunziano, film surreale sulla figura di D’Annunzio.

Condividi su:

Seguici su Facebook