Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La banda musicale “Ivo Padula” di Collecorvino festeggia S. Cecilia, protrettrice della musica e dei musicisti

| di Franco Evangelista
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si ripete come ogni l’anno l’appuntamento per la Banda di Collecorvino nel festeggiare ed onorare la patrona della musica e dei musicisti il giorno 22 Novembre.

L’evento molto voluto dal Presidente, sig. Luciano Morelli, è ormai diventato una consuetudine per il direttivo e i componenti del complesso bandistico che vogliono elogiare il connubio esistente tra loro e la benefattrice Santa Cecilia.

Il programma prevede la partecipazione alla santa Messa alle ore 18:00 presso la Chiesa Sant’Andrea Apostolo preceduta da una sfilata e una breve esibizione musicale nella Piazza Umberto I del centro storico.

Successivamente tutti i bandisti, il Direttivo ed i familiari si ritroveranno presso il ristorante “da Margherita” di Elice  per una cena, durante la quale sono previsti, tra l’altro, gli interventi del presidente che riassumerà l’impegno del complesso durante l’anno che si avvia a conclusione e quello del Maestro Gabriele D’Emidio che illustrerà gli eventi in preparazione ed alcune novità per la stagione futura.

Per i musicisti, abituati ad esibirsi in occasione di feste religione, celebrazioni civili e riti di ogni genere, sarà l’occasione per lasciare gli strumenti e godersi in tutta spensieratezza e gioia una festa dedicata esclusivamente a loro.

Franco Evangelista

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK