Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Come eroi" a Cepagatti trionfa la cultura, il ritorno dei premi di letteratura e fotografia "CepagattiArte"

Redazione
Condividi su:

Il Comune di Cepagatti organizza la seconda edizione del Premio letterario “CepagattiArte”, un contest di scrittura creativa che premierà un racconto ispirato liberamente al tema “Come eroi”: una suggestione sul senso dell’impegno sociale e personale, sulla solidarietà e la capacità di migliorare e accettare se stessi e la società in cui viviamo, attraverso piccoli o grandi gesti.

Tra tutti i racconti in gara, saranno selezionati da una giuria di lettori tre testi finalisti che verranno letti di fronte al pubblico e a una giuria letteraria, che insieme determineranno il il vincitore della seconda edizione di Cepagatti Arte.

Per il primo classificato in palio un premio in denaro di 500 euro.

Il racconto – in prosa e in lingua italiana – non deve superare il limite di 3.600 battute (spazi inclusi) e deve essere inviato entro la mezzanotte del 10 novembre 2016 via mail (insieme ai propri dati anagrafici e a un recapito telefonico) a cepagattiarte@gmail.com.
Possono partecipare autori italiani e stranieri con racconti inediti.

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Cepagatti www.comune.cepagatti.pe.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/comune.cepagatti.pe.it

Seconda edizione, anche, per il Premio fotografico “CepagattiArte”, un contest che premierà una fotografia ispirata liberamente al tema “Come eroi”: una suggestione sul senso dell’impegno sociale e personale, sulla solidarietà e la capacità di migliorare e accettare se stessi e la società in cui viviamo, attraverso piccoli o grandi gesti.  Tutti i fotografi in gara, saranno votati dagli spettatori durante i giorni del festival, che insieme determineranno il il vincitore Il Comune di Cepagatti organizza la seconda edizione della Mostra Concorso di fotografia “CepagattiArte”, un contest che premierà un’opera ispirata liberamente allo stessa tema del concorso letterario“Come eroi”.

MODALITÀ DI VOTO:

Per il vincitore in palio un premio in denaro di 500 euro assegnato dalla giuria popolare che potrà dare, in loco, il voto all'opera che preferisce. Durante le tre giornate del festival tutti i visitatori della mostra potranno esprimere la loro preferenza.

REQUISITI:

Possono partecipare fotografi italiani e stranieri, che abbiano compiuto la maggiore età. Dei partecipanti saranno selezionati i più meritevoli non per curriculum ma per talento artistico, ovvero per la qualità del lavoro presentato e per l’aderenza al tema descritto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

 Il materiale deve essere inviato entro e non oltre la mezzanotte del 20 novembre 2016 alla mail cepagattifoto@gmail.com con indicati necessariamente:

 - oggetto: partecipazione mostra Come Eroi

- breve curriculum vitae (formato pdf)

- breve sinossi dell’opera con riferimenti tecnici e titolo (formato pdf)

- modulo di partecipazione compilato da richiedere alla mail cepagattifoto@gmail.com

- fotografia dell’opera 300dpi

La quota di partecipazione sarà di 10 euro e andrà a coprire le spese della stampa, che a fine mostra verrà restituita al proprietario dell’opera a meno che non si desideri donarla al Comune di Cepagatti.

PREMIAZIONE TECNICA

Oltre al premio assegnato della giuria popolare del valore di 500 euro, sarà consegnato un riconoscimento deciso dalla giuria tecnica presieduta dal fotografo Stefano Lista.

PER INFO E CONTATTI:

 cepagattifoto@gmail.com - 3298770384 la curatrice Mara Patricelli

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Cepagatti www.comune.cepagatti.pe.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/comune.cepagatti.pe.it

Per entrambi i premi l'appuntamento è il 27 novembre alle ore 15 e alle ore 17 presso il Castello Marcantonio di Cepagatti. 

(Foto da Pagina Facebook CepagattiArte - edizione 2015)

Condividi su:

Seguici su Facebook