Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"1,2.. Teatro!", a Moscufo torna il laboratorio teatrale per i più piccoli

Condividi su:

A Moscufo "si va in scena": sta per iniziare, infatti, la seconda edizione del laboratorio teatrale "1,2...TEATRO!", condotto dal noto attore Marcello Sacerdote e dall'operatrice sociale Elena Faieta; si tratta di un corso e rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni.

Il primo appuntamento, cioè una lezione aperta con gli insegnanti, ci sarà mercoledì 5 ottobre presso la sala dell'ex cinema comunale di Moscufo, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

Il laboratorio abbraccerà un periodo di tempo che va da ottobre 2016 a giugno 2017, mese in cui si terrà la rappresentazione dello spettacolo finale, la prova di un simpatico esercizio durato mesi.

Questa iniziativa è stata organizzata, come la precedente, dalle associazioni culturali "Gli Amici di Peppino" di Moscufo e "Mure' Teatro" di Pescara, con la fondamentale collaborazione dell'amministrazione comunale di Moscufo.

"Visto il positivo riscontro della scorsa edizione di "1,2...Teatro!" tenutasi nella trascorsa primavera, abbiamo deciso di organizzare subito una seconda edizione - ha dichiarato Guglielmo Ferri, presidente dell'Associazione Culturale 'Gli Amici di Peppino'.- Quest'edizione sarà più lunga ed articolata rispetto alla prima perchè abbiamo visto che i nostri piccoli attori hanno risposto con un entusiasmo più che contagioso e lo stesso dicasi per i loro genitori, e dunque abbiamo deciso di fare qualcosa di più questa volta. A proposito di ciò ringrazio la fondamentale disponibilità e voglia di fare dei nostri insegnanti Marcello Sacerdote ed Elena Faieta: siamo convintissimi che si tratterà anche questa volta di un'esperienza emozionante e coinvolgente".

Un viaggio alla scopertà del sè e delle proprie emozioni già da piccoli. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook