Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Moscufo accoglie la Madonna di Fatima, l'immagine di una comunità e la sua profonda fede

Condividi su:

Centinaia di fedeli hanno accolto ieri, domenica 4 settembre, l’arrivo a Moscufo della statua della Madonna di Fatima. Dopo l'accoglienza della Madonna Pellegrina, c'è stata l'incoronazione oltre al saluto delle autorità; da qui poi è stata portata in processione verso la chiesa parrocchiale dove ha avuto luogo la celebrazione eucaristica presieduta da Don Fulvio Di Fulvio.

In una calda giornata di sole, quasi per magia, il comune ha iniziato a respirare un'aria nuova, emozionante, intrisa di fede e di amore: questo appuntamento ha proietattato il territorio, momentaneamente, in una dimensione celestiale quasi paradisiaca.

La folla ha atteso l'arrivo della pregiata statua circondata di fiori e portata in spalla con grazia e delicatezza, come se respirasse; in più i cittadini sono stati attenti ai particolari lungo le strade del proprio paese per accogliere "la Madonna dei Miracoli": immagini, lenzuola bianche ed azzurre, fiocchi leggiadri simbolo di amore e speranza che all'indomani dell'arrivo permangono lungo le strade del paese quasi a voler dire che quei percorsi sono stati attraversati dalla fede.

La Madonna rimarrà per più di 10 giorni nel territorio di Moscufo, in seguito verrà trasferita a Collecorvino, precisamente il 15 settembre presso la Parrocchia di San Gabriele Arcangelo, ma fino a quel momento nel comune del Patrono San Cristoforo, regnerà la pace interiore e la preghiera, infatti c'è un ricco programma ad attendere coloro che vorranno "conoscere" l'immagine della Madonna di Fatima. 

Scarica il programma completo dell'evento

 

Condividi su:

Seguici su Facebook