La morte prematura di Francesco Pace, ha colpito nel profondo gli animi di tutti gli abitanti di Caprara, e non solo. Pace aveva 55 anni, e per tutti era il "mister", allenatore della squadra di calcio locale. Francesco era molto attivo e apprezzato da tutta la comunità , tanto da spingere la Pro Loco locale ad annullare tutte le attività previste per questo fine estate, si legge su una nota della Pro Loco pubblicata sui social:
Nel primo pomeriggio di oggi la nostra comunità di Caprara è stata nuovamente colpita da un improvviso ed inaspettato tragico evento. Presso la sua abitazione è venuto a mancare il mister Francesco Pace, caprarolo doc e allenatore della locale squadra di calcio. Persona benvoluta e sempre disponibile come tutti i componenti della sua famiglia. Una grave perdita per tutti noi. Alla moglie Patrizia, alla mamma Adelaide e ai suoi famigliari vanno le più sentite condoglianze mie personali e di tutta l'associazione che rappresento. Francesco che tu possa riposare in pace. Ci mancherai. La Pro Loco è a completa disposizione della famiglia e della squadra di calcio di cui Francesco era l'anima per qualsiasi cosa potrebbe essere utile.
Vista la prematura scomparsa di Francesco Pace, compaesano benvoluto e amico di tutti, che ha scosso tutta la cittadinanza non siamo nello stato d'animo di fare festa. Pertanto per rispetto dei famigliari del defunto e per nostra volontà , la festa della birra che era in programma la prossima settimana e stata annullata.
Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social, da amici e soprattutto i suoi giocatori, i ragazzi da lui allenati.
Oggi pomeriggio alle ore 16.30, a Caparara, nella chiesa dei santi Cosma e Damiano

