Un silenzio fuori dal comune e sguardi increduli hanno accolto oggi pomeriggio l’arrivo della salma di Ludovico a Collecorvino. Ad attenderlo, presso la camera ardente allestita nella Chiesa di San Rocco, c’erano tanti concittadini, amici, parenti e conoscenti che hanno sperato e pregato fino all’ultimo di non vivere questo momento così terribile.
Il giovane infatti ha lottato tra la vita e la morte per dieci giorni, dalla sera del 1° luglio quando a seguito di un incidente stradale, a bordo del proprio scooter è andato ad impattare contro un’autovettura Fiat Panda sulla via Vestina di Montesilvano. Trasportato all’Ospedale di Pescara, le sue condizione erano subito risultate gravissime, ricoverato in Rianimazione ieri purtroppo è stata diagnosticata la morte encefalica a causa dei gravi dei traumi riportati.
Ammirevole il gesto di solidarietà dei genitori che hanno deciso di donare gli organi. Nella notte infatti sono giunti a Pescara da varie parti d’Italia delle equipe mediche specializzate che hanno espiantato pancreas, cornee, reni, fegato, polmoni e cuore per ridare speranza a persone meno fortunate.
Domani alle ore 17:00 si svolgeranno i funerali presso la Chiesa Sant’Andrea Apostolo di Collecorvino.