Pianella – raccontiamo una vicenda di cronaca avvenuta lo scorso 21 giugno, quando in contrada Pratodonico, distente qualche chilomento dal centro cittadino, l’azienda agricola Crisante è stata attaccata da un branco di tre lupi.
Ad accorgersene il titolare, che ha sentito abbaiare la sua meticcia, Camilla, che oltre a farsi sentire, non si è tirata indietro ed ha inseguito il branco. Purtroppo Camilla, è arrivata allo scontro con i lupi, e ne ha avuto la peggio. Antonio, il titolare dell’azienda agricola, è intervenuto prontamente, rincorrendo gli aggressori con un trattore e salvando dall’attacco ricevuto la cagnolina.
I lupi hanno inseguito il trattore con a bordo Antonio e la cagnolina per un tratto, poi si sono dileguati.
Purtroppo a nulla sono serviti i soccorsi da parte di una clinica veterinaria di Chieti Scalo che ha operato d’urgenza Camilla, la quale però ha avuto un arresto cardiaco mentre i medici gli applicavano i punti di sutura, e non c’è l’ha fatta.
Non è la prima volta che la famiglia Crisante subisce attacchi di questo genere, e allo stesso tempo non è la prima volta che questi segnalano l’accaduto alle autorità competenti.
( foto di repertorio)