Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Area Vestina: il prossimo 15 ottobre si avvierà il processo riguardante le fatturazioni dei lavori per la Vestina gas

i fatti risalgono al triennio 2012/2015

Redazione
Condividi su:

Il prossimo 15 ottobre si avvierà presso il tribunale di Pescara, il processo riguardante l’inchiesta condotta dal PM Annarita Mantini, che ha coinvolto gli imprenditori Paride Peretti, Luciano Palma, Roaldo Acciavatti, e le aziende a partecipazione intercomunale Vestina Gas srl e Società Intercomunale Gas spa, partecipate dai comuni di Penne, Loreto Aprutino e Collecorvino , per fatti avvenuti nel triennio 2012/2015.

I tre imprenditori sono accusati di truffa aggravata, secondo il PM,  infatti, avrebbero ottenuto benefici finanziari per circa 400 mila euro, attraverso un sistema di fatturazione, falso, nella quale risultano saldate fatture per più di una volta, da diverse aziende da loro controllate.

Va detto che sia il Comune di Collecorvino, che quello di Penne, hanno fatto richiesta di cessione delle stesse quote della Vestina Gas srl, che in questa vicenda appare la parte lesa.

Gli imputati si dichiarano innocenti e sono pronti a dimostrare difronte al giudice la propria innocenza, fermo restando che sul caso grava la possibilità della prescrizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook