- - AGGIORNAMENTO ANSA 08/05/18 h 20:55 - -
(ANSA) - PESCARA, 8 MAR - Un 29enne di Spoltore (Pescara), Alessandro Neri, è stato trovato morto nel pomeriggio alla periferia di Pescara: secondo i carabinieri, che indagano sull'accaduto, si tratta di un omicidio. Il ragazzo è stato colpito da almeno un colpo di arma da fuoco al torace. La posizione in cui è stato trovato il corpo tra alcuni arbusti nei pressi di un corso d'acqua, si apprende da fonti investigative, sarebbe incompatibile con il suicidio. I familiari avevano denunciato la scomparsa del giovane lunedì scorso.
Il corpo è stato ritrovato dai cani molecolari dopo che il segnale del telefono cellulare del giovane è stato individuato nell'area di Fosso Vallelunga, alla periferia di Pescara. Secondo quanto apprende l'ANSA le operazioni di recupero del cadavere si sono rivelate molto complicate. Sul posto sono arrivati nel frattempo molti amici del giovane. Neri era scomparso lunedì pomeriggio. Dopo la denuncia della madre del giovane sono partite le indagini, e contestualmente le ricerche da parte delle forze dell'ordine. Ieri era stata trovata parcheggiata in centro a Pescara la Cinquecento rossa con cui il ragazzo sarebbe arrivato in città . L'auto era stata presa in consegna dagli investigatori.
- - - -
Peggior finale non poteva esserci in questa storia, tutti facevamo il tifo per Alessandro e mamma Laura, che in questi giorni ci ha permesso di darle la mano facendoci conoscere il suo ottimismo e amore per la vita.
Dal suo profilo facebook è partita la richiesta di aiuto, la notizia del ritrovamento della macchina, un video in diretta per ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato la loro vicinanza e disponibilità e non poteva che partire da lì la notizia che "Ale non c'è più!"
Alessandro si era allontanato da casa lo scorso 5 marzo verso le 18:00 con la sua Fiat 500 rossa senza fare più ritorno. I familiari hanno subito denunciato la scomparsa alla polizia, che si è messa subito in moto, indagando in tutte le direzioni.
Mercoledì mattina in via Mazzini è stata ritrovata la sua auto, quindi si ipotizza che qualcuno lo abbia prelevato da quel luogo per poi portarlo nella zona dove è stato ritrovato oggi pomeriggio.
Nel pomeriggio di oggi in zona San Silvestro a Pescara è stato recuperato dai vigili del fuoco il corpo di un uomo ucciso da un colpo di arma da fuoco al torace, la posizione in cui è stato ritrovato ha fatto escludere immediatamente il suicidio.
Alle 19:30 dal profilo di mamma Laura la conferma che il corpo ritrovato era quello del suo Alessandro.
Sul posto del ritrovamento ci sono carabinieri, 118, polizia giudiziaria, vigili del fuoco e molti amici del giovane. Non si conoscono ancora le cause della morte. Il cadavere è stato rinvenuto sotto al cimitero, era riverso vero un corso d'acqua. E' stato recuperato dai vigili del fuoco. Il magistrato ha fatto recintare l'intera zona del ritrovamento e chiamato il medico legale.
** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO **
Il post di mamma Laura