La banda del buco è tornata in azione, e lo ha fatto la notte tra venerdì 3 febbraio e sabato 4, al centro commerciale “Borgo d’Abruzzo” di Villanova di Cepagatti.
Ad accorgersi del furto, è stata una guardia giurata, di ronda, intorno alle 4.30, quando ormai era troppo tardi. Nessun rumore, nessun sospetto, e l’allarme non è mai entrato in funzione.
Erano in due, con volto coperto da passamontagna e guanti, con attrezzatura da lavoro come un martello e e una motosega, questo quello che mostrano le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza.
Si ipotizza che i due siano arrivati a piedi dalla campagna circostante, una volta arrivati davanti l’ingresso principale, hanno creato un varco in una vetrina, e successivamente lo hanno fatto ad un muro di cartongesso adiacente. A quel punto si sono trovati all’interno del bagno del negozio “ Estro”, dove hanno sottratto il fondo cassa di qualche centinaia di euro.
Successivamente con un altro buco alla parete di cartongesso, riescono ad entrare nel negozio di telefonia “ Di Tieri”, e li il vero colpo è andato a segno: hanno rubato tutti i telefoni esposti e quelli conservati in magazzino.
A quel punto i due sono fuggiti infilando tutto in un sacco, e sono fuggiti.
Sul fatto stanno indagando i carabinieri guidati dal capitano Antonio Di Mauro, ma è evidente che il colpo è era studiato ai minimi dettagli, e che conoscevano molto bene il centro commerciale. Dubbi si hanno anche sul mancato funzionamento del sistema dall’allarme, per questo si sospetta che i due abbiano studiato alla perfezione anche il suo posizionamento.