Dallo scorso fine settimana si registrano numerosi furti in case appartamenti nell’area Vestina. Il territorio è molto vasto è si sono riscontrati casi tra Loreto Aprutino, Spoltore e Colecorvino. A Villa Raspa ad esempio i ladri dopo aver forzato una finestra sono entrati dritti verso la cassaforte a muro, la quale è stata portata via di peso con tutto il suo contenuto all’interno.Stesso iter a Collecorvino dove i ladri sono entrati in azione approfittando dell’assenza dei titolari.
A Loreto, martedì scorso 30 gennaio quattro furti nella stessa zona e sempre con la stessa tecnica. L’impressione è che si tratti di una vera e propria banda specializzata, che punta al numero stesso delle azioni criminali, piuttosto che al bottino in se; la tecnica utilizzata pare sia sempre la stessa: scardinano la porta finestra, entrano in casa e “ arraffano” il più possibile in velocità. Di fatti non si registrano grandi furti, ma oggetti in oro, computer portatili e qualche centinaia di euro.
Si raccomanda quindi la massima attenzione a tutti gli abitanti e chiediamo di segnalare ogni sospetto alle autorità competenti.