Questa mattina i militari della Stazione Carabinieri di Spoltore hanno tratto in arresto per il reato di stalking un 50enne con piccoli precedenti.
Si tratta quasi di un film già visto troppe volte: un uomo che non si rassegna alla fine di una relazione amorosa inizia a vessare la ex convivente, tempestandola di telefonate, pedinandola e minacciandola. Il tutto perchè la vuole di nuovo come sua compagna. In questa vicenda però c’è un particolare non da poco: lo stalker è recidivo.
Infatti l'uomo in questione, era già stato destinatario a luglio scorso della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, ma il provvedimento non aveva sortito i suoi effetti; ad agosto, infatti, a seguito delle ripetute condotte vessatorie nei confronti della vittima era stato arrestato e posto ai domiciliari per lo stesso reato.
Noncurante ha continuato a perseguitare la donna dando vita a folli scenate sotto la sua abitazione ed inquietanti pedinamenti. Era stato scarcerato nel mese di novembre e nuovamente gli era stata applicata una misura del divieto di avvicinamento alla vittima: circostanza che non ha minimamente scalfito le intenzioni dell’uomo che, imperterrito, ha continuato a molestare e perseguitare la donna fino al nuovo arresto di stamattina eseguito su ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari.