Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Addio"ad Antonio D'Addario, il figlio dell'ex sindaco Ortensio torna nella sua Pianella per essere tumulato

Condividi su:

Antonio D’Addario tornerà nella sua Pianella per il riposo eterno.

Il figlio del sindaco di Pianella post liberazione D’Addario Ortensio detto “Pantalone” si è spento mercoledì pomeriggio,13 luglio, all'età di 79 anni; Antonio viveva nel comune toscano di Castelfranco, ed era molto noto soprattutto per il suo lavoro come agente di commercio.

Era stato ricoverato all’ospedale di Empoli martedì per l'aggravarsi di alcuni problemi di salute. L’ex agente di commercio, in pensione dal 2005 si era trasferito a Castelfranco per lavoro dove poi aveva conosciuto la moglie Mariangela Melani, venuta a mancare tre anni fa.

Proprio dal padre e dal nonno aveva ereditato la passione per la politica: più volte consigliere comunale, a lungo esponente e vicesegretario provinciale Udc, era dal 2015 coordinatore provinciale di Italia Unica.

La salma di Antonio, esposta inizialmente all'ospedale di Empoli, è stata riportata nell’abitazione di Castelfranco mentre la cerimonia funebre si è svolta nella Chiesa di Collegiata di Castelfranco; ma il desiderio di Antonio era tornare a Pianella ed è li, nel cimitero locale, che sarà tumulato.

Condividi su:

Seguici su Facebook