Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cepagatti, prossime elezioni scrutatori giovani e bisognosi

Condividi su:

Cepagatti, approvato Il Regolamento per la Nomina Degli Scrutatori: Disoccupati, Studenti e Persone In Stato di Necessità

Approvato in Consiglio Comunale, su proposta della Vicesindaco Annalisa Palozzo, il Regolamento per la Sezione degli Scrutatori tra disoccupati, studenti e persone in stato di necessità.

La Vicesindaco Annalisa Palozzo ha detto:

"Considerando la crisi dell’occupazione che colpisce soprattutto i giovani e le condizioni di difficoltà economiche e sociali di molte famiglie il comune di Cepagatti decide di adottare per la scelta degli scrutatori il “Metodo Prioritario” tra le persone che ne hanno più bisogno

Mai più lavoratori con permesso retribuito o benestanti, priorità ai giovani, agli studenti, ai disoccupati e a chi ha un ISEE basso. È un piccolo segnale di equità sociale che abbiamo voluto dare a tutta la cittadinanza approvando questo specifico regolamento".

La selezione avverrà obbligatoriamente tra le persone iscritte all'albo degli scrutatori del Comune (come impone la legge); le persone interessate a svolgere il ruolo di scrutatori dovranno compilare un apposito modello redatto dal Comune di Cepagatti in cui dichiarano di avere uno dei seguenti requisiti: disoccupati o inoccupati; studenti dai 18 ai 29 anni e studenti portatori di handicap senza limiti di età, persone con Isee fino a 8000 euro. La commissione elettorale nominerà gli scrutatori in via prioritaria tra quelli rispondenti all'avviso.

Condividi su:

Seguici su Facebook