Si terrà domenica 9 dicembre la festa per l’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo di Pianella. L’iniziativa, tradizionalmente prevista per il giorno dell’immacolata, è stata rinviata a causa del rischio di avversità atmosferiche.
Anche quest’anno il pomeriggio sarà allietato con intrattenimenti e animazione per i più piccoli, con spettacoli che andranno avanti dalle 15:00 in poi sia in p.zza dei vestini che lungo viale Regina Margherita. Elfi, giochi, trucchi, la possibilità di fare un giro con la slitta a cavalli di Babbo Natale, un piccolo ristoro offerto dal bikers club Pianella e la partecipazione della ass.ne G.Puccini con la Banda dei Babbi Natale, accompagneranno grandi e piccini all’evento più atteso: l’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo.
L’albero, ormai ultrasessantenne, alto come una palazzina di 7 piani rappresenta ormai da diversi anni una attrazione turistica per l’intera regione e l’amministrazione comunale intende, già dal prossimo anno, arricchirlo ulteriormente con nuove luci.
“Come ogni anno – spiega l’assessore alla cultura Sabrina Di Clemente – diamo il via agli eventi natalizi celebrando l’accensione del nostro gigantesco albero, meta di molti visitatori dai centri limitrofi che, attratti dalla possibilità di scattaresuggestive foto dal belvedere di Piazza dei Vestini, volentieri si trattengono per gustare le specialità enogastronomiche pianellesi e visitare i negozi del centro.”
“Un plauso alle tante associazioni che come sempre collaborano –aggiunge il vice sindaco con delega all’associazionismo Antonella di Massimo – poiché è proprio grazie alla loro capacità ed abnegazione se Pianella riesce ad avere una crescente capacità attrattiva”.