Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cepagatti- Associazione Piano Pulito: " il vero vincitore delle elezioni è stato l'astensionismo"

Condividi su:

Mentre chi è stato “eletto” si prepara a festeggiare questa sera i dati che emergono dalle ultime elezioni avvenute nel Comune di CEPAGATTI sono a dir poco sconcertanti e meritano una più attenta lettura.

Su un numero totale di elettori pari a 9.457 si sono espressi:

  • n. 3.003 elettori, pari al 31,75% del totale aventi diritto, a favore della lista Cepagatti C’è con il candidato sindaco, confermato, sig. Gino CANTO’;
  • n. 2427 elettori, pari al 25,66% del totale aventi diritto, a favore della lista Cepagatti Unita con il candidato sindaco sig. Domenico DI MEO;
  • n. 758 elettori, pari al 8,01% del totale aventi diritto, a favore della lista del Movimento Cinque Stelle con il candidato sindaco sig. Daniele FIUCCI;
  • n. 79 elettori, pari al 0,83% del totale aventi diritto, a favore della lista civica Riconquistare l’Italia con il candidato sindaco sig. Claudio ORSINI;

e per differenza, detraendo il numero delle schede nulle 162 – 33 (bianche) = n. 129,

n. 3.061 elettori, pari al 32,36% del totale aventi diritto, a favore di nessuno.

Dai sopra elencati numeri, considerato che molti degli elettori che hanno disertato le urne lo hanno fatto perché solidali con l’Associazione “Piano Pulito” i quali rappresentati, circa 30, lo ricordiamo, per la prima volta nella storia della nostra Nazione in un numero così elevato, si sono rifiutati di ritirare la scheda elettorale facendo mettere a verbale dal segretario del seggio: IO NON VOTO PERCHE’ NON MI SENTO DA NESSUNO RAPPRESENTATO, se la matematica non è un’opinione, per coloro che sono stati eletti c’è ben poco da festeggiare perché i veri vincitori di questa tornata elettorale sono coloro i quali, in diversi modi, hanno manifestato la loro disapprovazione alla gestione amministrativa/politica del territorio da parte delle ultime Amministrazioni.

I 3.061 elettori contrari alle politiche amministrative messe in campo fino ad oggi nel Comune di CEPAGATTI (PE) sono superiori al numero di elettori “3.003” che hanno decretato la vittoria della lista civica “Cepagatti C’è” facendo eleggere a nuovo Sindaco il sig. Gino CANTO’.

Se i 3.061 elettori contrari fossero stati rappresentati da una lista si sarebbe andati al ballottaggio con la facile vittoria finale di questi ultimi.

In sintesi, nel Comune di CEPAGATTI (PE) un terzo dell’elettorato, 1 elettore su tre, non crede a chi si è candidato ed al programma che ha sbandierato durante la campagna elettorale ritenendolo in alcuni casi privo di contenuti e meritevole di attenzione ne condivide la politica amministrativa del paese che sta di fatto permettendo il depauperamento del territorio in favore di Terna S.p.A., di Social Housing ed altro.

Per quanto sopra esposto si deduce che l’operato dei nuovi eletti, nei prossimi cinque anni, sarà oggetto di puntuale attenzione di 3.061 Cepagattesi con a capo di tutti l’Associazione PIANO PULITO che sicuramente non la manda a dire.

Condividi su:

Seguici su Facebook