Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Scafa l'8 marzo l'iniziativa per le donne “Proteggi le tue ossa”

La giornata sarà un’occasione preziosa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce

Redazione
Condividi su:

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo si terrà presso il Centro Erogazione Servizio (Cers) di Scafa un’importante iniziativa dedicata alla salute delle donne: “Proteggi le tue ossa”, una giornata di screening gratuito per l’osteoporosi.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione ed è organizzata sotto la direzione della dottoressa Luana Trafficante, direttrice del Cers. La giornata sarà coordinata dalla dottoressa Mariateresa Desiderio, responsabile della Uos Gestione attività riabilitative territoriali e dell’Ambulatorio di Fisiatria e Osteoporosi.

L’osteoporosi è una patologia silenziosa che colpisce principalmente le donne, aumentando il rischio di fratture e riducendo la qualità della vita. La giornata sarà un’occasione preziosa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. 

L’evento è aperto a tutte le donne interessate, che potranno sottoporsi a una valutazione specialistica gratuita. Il Cers si trova a Scafa, in via della Stazione 67. Per informazioni e prenotazioni in merito all’evento di prevenzione è possibile telefonare il venerdì e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 al numero di telefono: 085-9898808.

Condividi su:

Seguici su Facebook