Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assemblea pubblica sindacato SPI-CGIL; sindaco Marinelli assente "non sono stato invitato"

Redazione
Condividi su:

Il Sindacato SPI-CGIL Area Metropolitana ha organizzato un’assemblea pubblica, tenutasi martedì 28 giugno 2016 presso il salone della S.O.I.M.S. (Società Operaia) di Pianella.

Dopo l'assemblea, c'è stata una manifestazione finale in piazza Garibaldi proprio di fronte al Municipio di Pianella per informare cittadini e pensionati ed illustrare, rendendoli partecipi, il “Nuovo Tariffario delle concessioni cimiteriali”.

Secondo quanto riportato dal sindacato, all’assemblea e alla successiva manifestazione hanno partecipato numerosi cittadini e pensionati di Pianella capoluogo e delle frazioni di Cerratina e Castellana (leggi qui la nota http://www.collinedoro.net), è intervenuto anche un rappresentante provinciale della Federconsumatori il quale rilevando la non congruità dei prezzi e tariffe cimiteriali, ha dato la disponibilità dell’associazione a tutelare ed assistere gli utenti fruitori dei servizi cimiteriali, sono intervenuti anche due consiglieri di minoranza della lista “Pianella Amica” l'Avv. Massimo Di Tonto e Gianni Filippone.

E’ intervenuto nel dibattito anche un responsabile di un'impresa di pompe funebri locale, ma è stata registrata l’assenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il sindaco Sandro Marinelli e assessori, benché ufficialmente invitati. 

Il sindaco spiega il perchè di questa assenza "apparentemente ingiustificata":

"Mi sarebbe piaciuto un confronto sul merito del project anche perché ho letto tante di quelle inesattezze che andavano spiegate, ma nè per iscritto ne verbalmente sono stato invitato; evidentemente non c'era volontà di confronto, ma si è trattato di un palese quanto scomposto attacco politico che non fa onore al sindacato"- spiega il sindaco Sandro Marinelli.

"Avrei ricevuto volentieri una delegazione dei presenti, e comunque sono sempre disponibile a fornire ogni delucidazione su quello che presto apparirà anche ai più accesi oppositori di questa maggioranza come uno straordinario intervento infrastrutturale che genera benefici ai cittadini per i prossimi vent'anni"- conclude.

Condividi su:

Seguici su Facebook