Domani, venerdì 17 giugno 2016 sarà presentato in Conferenza Stampa alle ore 11.00 presso la sala Giunta della Provincia di Pescara in piazza Italia il Report con i risultati della Missione Umanitaria Internazionale #‎Humanity4Refugees
Saranno presenti: il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, la Vice Presidente Nazionale e Referente Croce Rossa Italiana area Balcanica Maria Teresa Letta, il Presidente del Comitato CRI di Cepagatti, Constantino Camblor, i Volontari componenti la Missione.
Si è svolta da mercoledì 1 a domenica 5 giugno la Missione Umanitaria Internazionale della Croce Rossa Italiana, Comitato di Cepagatti, organizzata nell’ambito del Progetto #‎Humanity4Refugees
Scopo della Missione è stato il soccorrere le migliaia di persone contenute all’interno dei campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia (FYROM), consegnando beni di primissima necessità destinati perlopiù a donne e bambini (circa il 51% dei presenti nei campi).
La scelta dei materiali da consegnare è stata concordata con la Croce Rossa Greca presente sul posto, con la quale sono stati avviati colloqui diretti.
I beni consegnati, circa 5 tonnellate di materiali, sono stati in parte acquistati con il ricavato di raccolte fondi ed in parte frutto di donazioni da parte di cittadini, aziende, associazioni.
Info e Progetto dettagliato alla pagina www.cricepagatti.it/Humanity4Refugees.htm
Per richieste di informazioni da parte di cittadini / ditte / imprese sulle donazioni di beni contattare il numero 320 346 10 30 cl.cepagatti.sviluppo@abruzzo.cri.it