Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Servizio Civile 2016: a Cepagatti vengono informati i giovani interessati

Assessore Sborgia, "bisogna indirizzare i giovani verso il mondo del lavoro"

Condividi su:

Una nuova opportunità per i giovani disocuppati, un modo per avvicinarli al mondo del lavoro.

È nella sede del movimento “Regione Facile”, infatti, situata in piazza Roma 38 a Cepagatti che vengono fornite informazioni sul bando nazionale del Servizio Civile; nella stessa sede si preparano domande per rispondere a tale bando di grande portata che interessa circa 600 posti.

Tale bando è rivolto ai giovani disoccupati fino a 28 anni che percepiranno un salario di 433 euro mensili per un anno. Si tratta di circa 355 progetti della Regione Abruzzo.

L’Assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Cepagatti Camillo Sborgia intende garantire assistenza gratuita a quanti siano interessati a partecipare:

“Si tratta di una grande opportunità che viene fornita ai giovani in modo da indirizzarli verso il mondo del lavoro; anche quando ero in Provincia ho portato avanti il discorso con le borse lavoro, è giusto che i giovani abbiano un contatto diretto con questo mondo, ed è giusto che per loro diventi un impegno. Si tratta di una piccola goccia ma ha la sua importanza”.

“A Cepagatti - continua l’assessore – abbiamo portato avanti, con fondi propri, anche il progetto Resil rivolto a persone senza reddito”.

Il servizio informativo funziona ogni mercoledì da domani dalle 16,30 alle 18,30 ed il bando scade alle ore 14 del 30 giugno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook