Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Speciale progetto per la continuità per i bambini dell'Istituto Comprensivo Rodari nelle sedi di Cappelle sul Tavo

La Redazione
Condividi su:

Ogni anno i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e dell'ultimo anno scuola primaria vengono coinvolti nel progetto continuità che ha come obiettivo quello di facilitare la continuità educativa e didattica in senso verticale, cioè dalla scuola dell'infanzia a quella primaria e da quella primaria a quella secondaria di primo grado. I bambini di 5 anni della scuola dell'infanzia vengono coinvolti in un progetto con i bambini della quinta elementare, questo aiuta a far scoprire i nuovi ambienti e le future maestre ai più piccoli. 

Quest'anno i bambini di 5 anni della scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo Rodari della sede di Cappelle sul Tavo all'interno della programmazione annuale incentrata sulla valorizzazione della “Bellezza del nostro Territorio (Abruzzo)” con i bambini delle classi quinte della scuola primaria hanno partecipato a un laboratorio di ceramica, proprio prendendo spunto da quella di Castelli. Il laboratorio è stato sviluppato in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti de L' Aquila con il professor Antonello Antico. I bambini grazie a questo progetto hanno potuto vivere attivamente tutte le fasi necessarie per la realizzazione della ceramica dalla progettazione alla decorazione.

Il link al sito rai dove potrete vedere il servizio che hanno realizzato sull'iniziativa https://www.rainews.it/tgr/abruzzo/video/2023/02/watchfolder-tgr-abruzzo-cercone-ok-ceramai--1edz--25-02mxf-c4bc8e44-830c-438c-9472-972441678d21.html  

Condividi su:

Seguici su Facebook