Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gioielli da uomo, cosa regalare

Condividi su:

gioielli rappresentano sempre una scelta sicura quando si vuole fare un regalo di un certo impatto a qualcuno. Molto amati dalle donne, nessuno vieta però di donarli anche a un uomo, fidanzato, parente o amico che sia.

Vediamo dunque qui di seguito quali sono le migliori tipologie di gioielli maschili da regalare a chi vuoi tu.

Orologi da polso

Belli, eleganti, ma anche molto utili: gli orologi costituiscono indubbiamente una prima scelta quando si vuole fare un regalo ad un uomo.

Grazie alla loro ampia varietà, puoi optare per differenti stili e modelli, adatti a ogni gusto ed esigenza; gli orologi luxury sono generalmente quelli più consigliati quando si vuole fare un regalo raffinato e chic, in grado di donare un tocco di eleganza a qualsiasi outfit.

Se vuoi optare per un dono del genere, valuta di acquistare orologi Longines uomo su fabioferro.eu: sono disponibili in tante varianti, con cinturini di pellebracciali in acciaio, tutti di ottima fattura e pregiata cura estetica.

Anelli

L’anello è il gioiello per eccellenza; può non essere un semplice regalo, ma spesso contiene in sé la storia del rapporto fra due persone. Se questo è il tuo obiettivo, scegli il cosiddetto "filo della vita", pregiato e bello da vedere anche se di semplice fattura. 

Simboleggia tutte le emozioni e i ricordi accumulati nel corso dell'esistenza, da tenere sempre vicino a sé; donalo dunque a un fidanzato o a un amico speciale, magari corredandolo di un bigliettino in cui gliene spieghi il significato e gli esprimi tutto l'amore o l'affetto che provi per lui.

Bracciali

I bracciali sono un altro regalo tipico per un uomo, in quanto sono perfetti per ogni occasione, disponibili in vari materiali e in differenti modelli, alcuni più semplici altri più ricercati. 

Scegli quello più adeguato alle esigenze del tuo lui: i bracciali in acciaio inox sono ad esempio i più resistenti e i più adatti da essere indossati in ogni sfera della vita quotidiana, mentre quelli in argento sono indiscutibilmente una scelta più di lusso, anche se hanno lo svantaggio di essere molto delicati.

Collane

Alcuni possono ritenerle scomode da portare, ma per molti uomini le collane sono un irrinunciabile elemento di stile. 

Puoi anche in questo caso valutare differenti opzioni: dalle classiche collane ad anelli in acciaio o argento a quelle più alternative, realizzate con pietre naturali e coloratissime, perfette per dare un tocco esotico al proprio look.

Tra le tante spiccano poi le collane con croce: oltre al riferimento religioso, vengono donate generalmente come simbolo di protezione.

Gemelli

Per gli uomini che non amano gioielli da indossare a diretto contatto con la pelle o che presentano allergie particolari, puoi optare per i classici gemelli, che il tuo lui potrà abbinare ad un outfit formale per dargli ancor di più un irresistibile tocco di classe.

I gemelli tradizionali sono realizzati in oro di diverso colore, ma oggigiorno esistono in commercio moltissimi modelli in acciaio, che fanno comunque la loro figura e che possono essere indossati anche su una camicia meno ricercata.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook