Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Provincia di Pescara. Proposto un nuovo servizio in carico a "Provincia Ambiente srl"

| di Remo di Leonardo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

Si è svolta il 4 novembre, presso la Provincia di Pescara, la V commissione "Pianificazione territoriale, Ambiente e Patrimonio, Politiche del lavoro" presieduta dal consigliere provinciale Davide Berardinucci con ad oggetto "Approvazione del progetto di organizzazione e del piano economico-finanziario per lo svolgimento del servizio di controllo degli Attestati di prevenzione energetica e contestuale affidamento del servizio alla società Provincia Ambiente srl".
"Una misura dal grande valore politico"- esordisce il vicepresidente della Provincia Maurizio Giancola- "infatti sino al 2023 si è deciso di affidare un ulteriore servizio a Provincia Ambiente, in considerazione delle professionalità presenti nella predetta società. Questa misura è atta oltre che a tutelare una società di proprietà della Provincia anche a tutelare i posti di lavoro dei soggetti che vi sono impiegati".
"Va fatta una riflessione", aggiunge il presidente della commissione Davide Berardinucci, "in previsione della volontà del Comune di Pescara di non affidare più a Provincia Ambiente alcuni servizi bisogna immaginare un percorso strutturale che porti la Società ad ampliare i propri servizi ed essendo propositiva nei confronti dei vari enti con progetti o servizi innovativi, del resto la modifica della ragione ed oggetto sociale va proprio in questa direzione".
Questa proposta di delibera verrà portata al prossimo Consiglio Provinciale che si svolgerà lunedì 8 novembre.
Presenti alla V commissione, oltre ai titolari consiglieri Giancola, Berardinucci e Tulli vi erano ad assistere anche i consiglieri Camplese e Vespa oltre al dirigente dott. Epifano, alla segretaria provinciale dott.ssa Buccilli ed una rappresentanza della società Provincia Ambiente.

Remo di Leonardo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK