Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ristrutturazione degli alloggi ATER a Pianella

| di Gianni Filippone Consigliere Comunale e Capogruppo "Pianella Vicina"
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Mentre il Sindaco Marinelli stava programmando l'installazione dell'Autovelox sulla S.S. 81 in C.da Velone di Pianella, il sottoscritto Consigliere Comunale, mi sono adoperato nel 2020 e 2021 ad interfacciarmi con i responsabili dell'Ater di Pescara, quindi fare dei sopralluoghi, che tutti i residenti hanno potuto vedere in più occasioni, per segnalare i problemi alle strutture delle palazzine Ater di Pianella, e poi attingere ai finanziamenti che il Governo sta dando per il consolidamendo e risparmio energetico delle palazzine in oggetto.

Questo sono i risultati fino ad oggi ottenuti:

Pianella capoluogo, sono gia in corso e continuano i lavori nei prossimi mesi per gli interventi di riqualificazione e ristrutturazione delle quattro palazzine site in Via Sant'Angelo ai civici n. 70, 72, 76 e 78, i cui lavori ammontano ad un importo complessivo di € 213.104,86.

Alla frazione di Castellana, le due palazzine in via lago di Scanno, ai civici 4 e 6, ci saranno interventi grazie all'ecobonus per circa € 500.000,00 con la gara d'appalto che verrà pubblicata a breve.

Alla frazione di Cerratina, le due palazzine siti in via Delle Querce, è previsto a breve un primo intervento di messa in sicurezza dei parapetti dei balconi perchè pericolanti e la sistemazione dei pilastri e delle crepe, mentre successivamente con i finanziamenti governativi, gli immobili saranno oggetto di una ulteriore progettazione per la ristrutturazione e risparmio energetico.

Infine ringrazio per la loro collaborazione e preparazione i responsabili dell'Ater e per la disponibilità tutti i cittadini residenti.

Gianni Filippone Consigliere Comunale e Capogruppo "Pianella Vicina"

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK