Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Oltre 2000 mila visualizzazioni per la prima programmazione della rievocazione storica degli spettacoli teatrali dell'Associazione "Amici di Eduardo" di Pianella.

| di Remo di Leonardo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Remo di Leonardo

A seguito della prima programmazione delle commedie messe in scena dalla compagnia teatrale dell'Associazione Culturale "Amici di Eduardo" di Pianella, proposte dal 5 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 presenti sul blog Parolmentewebtv e visibili su youtube, molti sono stati i messaggi di congratulazioni provenienti dalla comunità pianellese e dai tanti emigranti in altre città d'Italia e in tutto il mondo, oltre duemila sono state le visualizzazioni.

A tal proposito la redazione ha pensato di prolungare questa iniziativa con la seconda programmazione delle rappresentazioni teatrali degli "Amici di Eduardo" a partire dal 11 gennaio 2021.

Si tratta di opere messe in scena nell'arco temporale dal 1991 al 2019.

Le riproposizioni dei video rappresentano un omaggio ai tanti, attori, registi, costumisti, tecnici audio-video e collaboratori della compagnia teatrale "Amici di Eduardo", in particolare agli amici scomparsi prematuramente, Antonio Di Tommaso, Riccardo Di Sante, Rosalba d'Alfonso; sono inoltre un'ottima opportunità per introdurre i più giovani alla scoperta di opere probabilmente a loro sconosciute.

Con l'auspicio che queste riproduzioni possano aiutare a riconoscersi in una comunità che ha sempre dato grande spazio e valore al teatro e alla cultura in senso ampio, a presto con nuovi materiali audio-visivi.

Remo di Leonardo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK