Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Comune di Moscufo approva il rendiconto 2019 nessun aumento di tasse e riduzioni TARI per le attività commerciali.

| di Comune di Moscufo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Nell’ultima seduta di consiglio comunale, tenutasi sabato 11 luglio, il Comune di Moscufo ha approvato il rendiconto di gestione 2019, atto conclusivo A darne annuncio è il Sindaco del Comune di Moscufo Claudio De Collibus: “Con molto entusiasmo abbiamo approvato il rendiconto 2019, un documento che certifica l’efficacia della nostra azione amministrativa, dove è dimostrato un miglioramento del risultato di amministrazione di oltre 200.000 euro rispetto allo scorso anno”. Un lavoro minuzioso e attento che è stato possibile grazie all’azione congiunta dell’Amministrazione Comunale con il Servizio Finanziario della Dott.ssa Di Simone Ida, come ricordato dal Vicesindaco Emanuele Faieta, delegato al Bilancio: “questi numeri attestano che si possono coniugare tasse contenute, fornitura di servizi di qualità e investimenti importanti per opere pubbliche di rilievo.”
Nella stessa seduta di consiglio l’Amministrazione Comunale ha disposto la conferma di tutte le aliquote IMU e TARI, scongiurando pertanto aumenti che andrebbero a gravare le famiglie moscufesi in un periodo già molto complesso. “Proprio sulla TARI abbiamo fatto un grande lavoro, -prosegue Faieta- prevedendo scontistiche per tutte le attività commerciali chiuse a causa delle restrizioni imposte a causa del covid-19 per un totale di tre mesi, maggiore rispetto a quanto proposto dal governo. Oltre a questo abbiamo disposto quote di sconto anche per una serie di attività che pur restando aperte hanno riscontrato numero difficoltà.”
A conclusione di questo è stato altresì approvato l’esenzione del pagamento per l’occupazione del suolo pubblico alle attività commerciali che ne facessero richiesta.

Comune di Moscufo

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK